RISERVATO

La vendita é fatta con la riserva di proprietà della venditrice e il compratore acquisterà la proprietà dei macchinari solamente con il pagamento dell’ultima rata di prezzo assumendosi i rischi dal momento della consegna. Qualora la risoluzione del contratto avvenga prima della consegna del macchinario, per l’inadempienza dell’acquirente la venditrice ha il diritto di chiedere il rimborso di tutte le spese sostenute in dipendenza dell’ogiine ed il risarcimento dei danni subiti per la mancata esecuzione dello stesso.

Si richiamano ad ogni effetto tutte le disposizioni del Codice Civile che regolano la vendita con patto di riservato dominio, specificando che le spese per l’eventuale registrazione, trascrizione, o altri atti che in qualunque momento la venditrice dovesse ritenere necessari od utili, alla stregua della legislazione vigente o futura, per la maggior validità della presente commissione e delle garanzie, saranno a carico dell’acquirente.

l mancato pagamento di due rate anche se non consecutive, o di parte del prezzo che superi l’ottava parte della presente commissio­ne, ne comporteranno la risoluzione ipso jure e la venditrice darà comunicazione all’acquirente di avvalersi della presente clausula con semplice lettera raccomandata.

In tal caso l’acquirente sarà tenuto alla immediata riconsegna del macchinario a proprie spese ed al domicilio della venditrice, restan­do convenuto che le rate pagate saranno acquisite dalla venditrice stessa a titolo di risarcimento.
Sono salvi i maggiori danni per rotture, guasti e deterioramenti che si verificassero anche durante il trasporto.

Se nessuna rata fosse stata corrisposta al momento della risoluzio­ne l’acquirente sarà comunque tenuto al pagamento del 30% del valore della fornitura a titolo di penale e di risarcimento. L’acquirente si obbliga di comunicare immediatamente a TM WELDING s.r.l. a mezzo lettera raccomandata, qualunque procedu­ra dovesse essere iniziata da terzi nei suoi confronti e qualunque azione esecutiva dovesse essere eseguita sulle cose vendute e non ancora integralmente pagate. In ogni caso si impegna a rendere noto all’Ufficiale Giudiziario procedente l’esistenza della riserva di proprietà ed a richiedere l’inserzione a verbale della circostanza esibendo la relativa documentazione.